Sea Splash & La Petite Maison
Informazioni sulla proprietà
Popolarità
Servizi principali
* Alcuni servizi possono comportare un costo aggiuntivo.
* Alcuni servizi possono comportare un costo aggiuntivo.
1. Gli operatori del sito:
Questo sito è gestito da Gwart S.r.l.
2. Le informazioni fornite su nuovevacanze.it e gli eventuali sottodomini o domini correlati:
Non è destinato a fornire consulenza commerciale, finanziaria, fiscale o legale specifica.
Ti viene offerto esclusivamente per il proprio uso personale, non commerciale e non a scopo di rivendita, la distribuzione, la visualizzazione pubblica o le prestazioni, o qualsiasi altro uso da parte dell'utente, in qualsiasi forma o modo.
Se non diversamente indicato su questo sito, è possibile visualizzare, scaricare, archiviare e stampare una singola copia di tutte le informazioni su questo sito, o altrimenti distribuito da per tale uso personale, non commerciale.
Quando si scarica materiale protetto da copyright non si ottiene alcun diritto di proprietà di quel materiale.
3. Utilizzando il presente sito, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni:
Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare e modificare le presenti condizioni di utilizzo a nostra discrezione. Utilizzando il presente sito l'utente acconsente ad accettare tali modifiche, anche se non li avete rivisto. Si prega di controllare spesso e di rivedere tutti i termini aggiornati.
Lei accetta di non utilizzare questo sito per scopi illegali:
Molestare, perseguitare o abusare in altro modo un altro utente
Trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che è falso, dannosi, minatori, abusivi, lesivo, diffamatorio, calunnioso, denigratorio (compresa sprezzante del Sito), volgare, osceno, pornografico o che promuove la violenza, l'odio razziale, il terrorismo o atti illegali, o è altrimenti discutibile (come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione)
Trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che sia illegale o infrange, viola o sottrae brevetti, marchi, diritto commerciale identità, segreto commerciale, la pubblicità a destra, diritto alla privacy, diritti d'autore o qualsiasi altra proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi
Caricare o trasmettere virus, cavalli di Troia o altri file dannosi o distruttivi o il materiale post che interferisce con l'utilizzo ininterrotto di terze parti e il godimento del Sito
Impersonare altre persone o entità, o altrimenti nascondere l'origine di qualsiasi contenuto trasmesso attraverso il Sito o per noi, tra cui forgiare qualsiasi intestazione del pacchetto TCP / IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in qualsiasi trasmissione al Sito per qualsiasi motivo
Trasmettere o altrimenti rendere disponibile attraverso il Sito qualsiasi pubblicità personale, posta indesiderata, spam, lettere a catena, schemi a piramide o mettere in vendita di prodotti o servizi, tranne che nelle aree appositamente designate a tale scopo
Violare qualsiasi legge locale, statale, la legge federale o internazionale, norma o regolamento.
L'utente si impegna in ogni momento di difendere, manlevare e tenere indenne Gwart S.r.l. , i suoi affiliati, i loro successori, cessionari, assegnatari e licenziatari e le rispettive società controllanti e controllate, agenti, collaboratori, funzionari, direttori, azionisti e dipendenti di ogni da e contro qualsiasi reclamo, cause di azione, danni, responsabilità, costi e spese, comprese le spese e spese legali, derivanti da o relativi alla violazione di obblighi, di garanzia, rappresentazione o patto in essa enunciati.
4. Riservatezza e segreti commerciali:
L'utente riconosce e accetta che tutti i contenuti e materiali disponibili su questo sito, incluso ma non limitato a sistemi, disegni, testo, i colori e la grafica sono segreti commerciali di proprietà industriale protetti da copyright, marchi, marchi di servizio, brevetti o altri diritti di proprietà e da altri le leggi e che il loro uso è limitato dai termini di questo accordo.
L'utilizzo del contenuto o materiali su questo sito per qualsiasi scopo senza il permesso scritto da Gwart S.r.l. è severamente proibito. Lei accetta inoltre di non creare opere derivate di questo sito o dei prodotti offerti all'interno.
5. NOTA BENE:
Gwart S.r.l. NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO (ESPRESSA O IMPLICITA) Per quanto riguarda i materiali sul SITO. INOLTRE, Gwart S.r.l. NON GARANTISCE CHE LA TRASMISSIONE DEI MATERIALI non sarà interrotto né GARANTISCE CHE I materiali non contengano errori né che sarà accurato. Gwart S.r.l. NON GARANTISCE CHE IL SITO STESSO O IL SERVER che trasmette SARA ' PRIVO DI VIRUS O DI QUALSIASI ALTRO potrebbe essere dannoso. Né ci garantisce che i DIFETTI SARANNO CORRETTI. Ti ASSUMI TUTTI I RISCHI ASSOCIATI ALL'USO DEL SITO, COMPRESO IL COSTO PIENO DI RIPARAZIONE NECESSARIA O SERVIZIO AL COMPUTER.
UTILIZZANDO IL SITO SI rinuncia a qualsiasi pretesa di qualsiasi tipo da Gwart S.r.l. CHE NASCE DAL TUO UTILIZZO, intenzionalmente o meno, di ogni altro sito. QUESTA RINUNCIA INCLUDE SPECIFICATAMENTE QUALSIASI RICHIESTA derivante da un prodotto e / o servizio che si acquista DA QUALUNQUE SITO DIVERSO nuovevacanze.it e ogni altra indicazione DERIVANTE DALLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI (incluso, ma non limitato alle informazioni carta di credito) che si usa SU QUESTO SITO.
Gwart S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto che si trova SU SITI CHE LEGANO da o verso SITO. QUESTO INCLUDE responsabilità per la precisione o la conformità con le leggi e per eventuali virus o altre cose nocive che potrebbero essere contenute in questi siti. Né è Gwart S.r.l. responsabile di QUALUNQUE LINK a un sito che si trova offensivo.
Gwart S.r.l. non approva o garantisce la QUALITA' DELLE MERCI che si acquista da qualsiasi altro sito diverso da quello di nuovevacanze.it Gwart S.r.l. NON SARÀ RESPONSABILE in alcun modo (COMPRESI, MA NON SOLO, LA NEGLIGENZA) PER EVENTUALI DANNI SPECIALI O CONSEGUENTI derivante da una L'UTILIZZO DEL SITO O LA INCAPACITÀ DI USARLO O DAL SUO USO di qualsiasi sito collegato da o verso il SITO. Tale limitazione comprende ogni circostanza in cui Gwart S.r.l. o il suo rappresentante SIANO STATI INFORMATI DELLA POTENZIALE RESPONSABILITÀ.
6. Avviso su testimonianze:
Le testimonianze sono tutte vere, riflettono le opinioni e le esperienze degli utenti reali di Gwart S.r.l. e sono sottoposti a Gwart S.r.l. volontariamente dai clienti.
Se si desidera presentare una testimonianza di Gwart S.r.l. l'utente accetta che diventa proprietà esclusiva di Gwart S.r.l. , che per esempio include i diritti di riprodurre, modificare (per la lunghezza, ma il contenuto non in generale), e / o pubblicare il testimonial, che possono includere il tuo nome o iniziali e città / stato / paese di residenza.
Alcuni clienti che hanno presentato testimonianze possono aver ricevuto un "grazie" in segno di apprezzamento per il tempo investito per scrivere o registrare le loro testimonianze. Grazie!
7. Le password:
Per utilizzare alcune funzionalità del sito, avrete bisogno di un nome utente e una password, che verrà visualizzato attraverso il processo di registrazione del sito. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e dell'account ed è responsabile per tutte le attività (sia da voi o da altri) che avvengono sul suo password o account.
L'utente si impegna a comunicare immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o account o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e per garantire che si uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. Non possiamo e non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata per proteggere la tua password o informazioni sull'account.
8. L'accesso al sito web:
Questo sito non è destinato ad essere visti da minori o chiunque sotto l'età di 18. Entrando in questo sito, l'utente accetta che siete di età superiore ai 18 anni.
Condizioni Generali del Contratto di Vendita
Condizioni generali di intermediazione pacchetti turistici di Nuovevacanze Gwart s.r.l. (Agenzia).
Le condizioni generali che seguono si applicano limitatamente all’attività di intermediazione svolta dall’Agenzia su espresso mandato da parte del cliente ex articoli 1703 e ss cod. civ. per l’acquisto di pacchetti turistici.
Ruolo dall’Agenzia
L’Agenzia agisce quale intermediaria, professionista “venditrice” ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 33 del D.Lgs 23.5.2011 n. 79 (Codice del turismo) come modificato dal D.Lgs 21 maggio 2018 n.62, secondo cui il professionista “venditore” vende o offre in vendita pacchetti combinati da un organizzatore ovvero singoli servizi turistici.
Organizzatore
L’organizzatore indicato nel contratto di viaggio è responsabile dell’esatta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto (art. 42 codice turismo). I diritti fondamentali riconosciuti ai viaggiatori ai sensi della Direttiva 2015/2302 sono indicati nel modulo informativo standard che l’agente di viaggio fornisce prima della sottoscrizione del presente modulo. Prima della partenza l’organizzatore comunicherà al viaggiatore i recapiti e le modalità per consentirgli di comunicare rapidamente ed efficacemente con lo stesso o con i suoi rappresentanti locali, per chiedere assistenza o per rivolgere tempestivamente, senza ritardo alcuno, eventuali reclami relativi a difetti di conformità riscontrati durante l'esecuzione del pacchetto.
Diritti di agenzia
Per l’attività di mediazione e di mandatario svolta dall’Agenzia per la vendita di pacchetti turistici sarà alla stessa dovuta un compenso forfettario sino ad un massimo di Euro 200,00 (comprensivo d’IVA) a pratica (c.d. diritti di agenzia). Resta inteso che i diritti di agenzia, in quanto corrispettivo a favore del mandatario e non componente del prezzo del pacchetto turistico, non saranno rimborsati al cliente in caso di annullamento del contratto di viaggio con il tour operator per fatto non imputabile all’Agenzia, di recesso del cliente dal contratto con il tour operator per qualsiasi motivo, e quindi anche nei casi di cui agli articoli 41, 42 e 43 del Codice del Turismo. I diritti di agenzia saranno, altresì, dovuti anche nel caso in cui il cliente abbia chiesto un finanziamento per l’acquisto del pacchetto turistico e questo non gli sia stato concesso ed il cliente abbia deciso di non acquistare il pacchetto turistico.
Diritti di agenzia lista nozze o altre tipologie di liste (compleanni, battesimi, lauree)
Per l’attività di mediazione e di mandatario svolta dall’Agenzia in relazione alla gestione delle pratiche di “lista nozze” e relativi contributi finalizzati all’acquisto di un pacchetto turistico, esclusivamente per il caso in cui i Clienti non dovessero confermare il viaggio verrà applicato un diritto di agenzia pari ad euro 200,00 quale corrispettivo del mandato ricevuto. Lo stesso diritto di agenzia troverà applicazione nel caso di mancata conferma dei viaggi oggetto di liste compleanno, battesimo e laurea.
Responsabilità dall’Agenzia
L’Agenzia, stante il loro ruolo di intermediario, non è in alcun modo responsabile per l'adempimento degli obblighi di organizzazione ed esecuzione del pacchetto turistico, che gravano solo ed esclusivamente sull'organizzatore (tour operator). L’Agenzia è responsabile solo per l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto di mandato ricevuto dal cliente e si obbliga ad adempiervi diligentemente ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1710 cod. civ.
Pratiche Impegnative (non applicabile ai sevizi / pacchetti turistici già confermati all’atto della prenotazione) – Richiesta Impegnativa (RQ)
La presente proposta è formulata dal cliente in modo irrevocabile ed impegnativo fino a 7 giorni a partire dalla data odierna. Decorso il temine suindicato, la stessa si intenderà caducata e priva di qualsiasi effetto e pertanto ogni somma corrisposta al momento di sottoscrizione del presente modulo dovrà essere restituita, non essendosi perfezionato alcun contratto. Sino al momento di intervenuta comunicazione da parte del T.O. dell’accettazione della proposta, da manifestarsi tramite invio di conferma dei servizi richiesti presso l’intestato Agente di Viaggio, questi è autorizzato a trattenere le somme versate a titolo di acconto, per come sopra quantificate al fine di eseguire il mandato conferitogli.
Pagamento del pacchetto turistico
Il saldo dei pacchetti turistici deve pervenire 30 gg. prima della data di partenza, salvo che le condizioni di contratto da catalogo o offerta prevedano il saldo totale già all'atto della prenotazione.
Nel caso di prenotazione a nome di più soggetti, l’Agenzia apre una sola pratica e colui che sottoscrive assume la responsabilità diretta e personale del pagamento dell'intero corrispettivo di tutti i pacchetti/servizi prenotati.
Il saldo della pratica deve in ogni caso pervenire almeno 30 gg. prima della data di partenza.
Il cliente prende atto ed accetta che lo sconto eventualmente riconosciuto è concesso solo a condizione che siano rispettati i termini di pagamento previsti.
In caso di mancato saldo nel predetto termine, è fatta salva la facoltà del Tour Operator di risolvere il contratto per inadempimento del cliente con conseguente applicazione delle penali previste.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione
Informativa polizza assicurativa facoltativa
Il cliente ha la facoltà di sottoscrivere tramite l’Agenzia diverse tipologie di polizza assicurativa facoltativa. Tutte le informazioni necessarie, le condizioni e i prezzi, verranno comunicati prima dell'eventuale sottoscrizione della stessa. Il sottoscritto, anche in nome e per conto delle altre persone prenotate:
Dichiara
- Di aver ricevuto le informazioni di cui al modulo standard per i contratti di pacchetto turistico, allegato alla presente e quindi di essere a conoscenza che la combinazione dei servizi turistici che viene proposta è un pacchetto i sensi della Direttiva UE 2015/2302 e che pertanto trovano applicazione i diritti previsti in favore dei viaggiatori dalla Direttiva Europea.
Dichiara\Dichiarano altresì
a. Contestualmente alla sottoscrizione del presente documento, il contraente si impegna a versare un acconto nella misura indicata dall’organizzatore.
b.. In caso di richiesta di servizi che comportano il pagamento immediato (quale biglietteria aerea soggetta a time limit o servizi non rimborsabili per policy del fornitore degli stessi), le somme per procedersi all’acquisto di tali servizi potranno essere richieste in via immediata.
c. di riconoscere che il contratto si intenderà concluso per effetto dell’accettazione da parte dell’organizzatore della presente proposta, accettazione che verrà comunicata tramite conferma di prenotazione dei servizi, alla intestata Agenzia, che agisce quale mandataria del\dei sottoscrittore\i o, ove richiesto, all’indirizzo e-mail del\dei proponente\i.
d. Di essere a conoscenza che – in caso di mancata accettazione della presente proposta di vendita del pacchetto turistico - i dati personali indicata nella medesima saranno eliminati.
e. A seguito dell’avvenuta conferma di prenotazione da parte dell’organizzatore al contraente presso l’Agenzia venditrice e per mantenere l’efficacia del contratto concluso con l’organizzatore, essa è tenuta a rimettere tutte le somme ricevute in occasione del mandato all’organizzatore.
f. L’agenzia venditrice non è considerata responsabile per difetti di conformità relativi al pacchetto e risponde nei confronti dei viaggiatori in base alle regole del mandato.
°°°
Il contraente\i dichiara\no, inoltre
1. di aver ricevuto copia del catalogo dell’organizzatore o, laddove mancante, della descrizione dei servizi e del programma di viaggio, con le relative condizioni;
2. di aver letto il presente modulo contrattuale e le condizioni generali di contratto che regolano il pacchetto turistico, pubblicate sul sito e sui cataloghi dell’organizzatore e che formano parte integrante del contratto.
3. di essere consapevole di poter recedere dal contratto in qualsiasi momento prima dell’inizio del pacchetto dietro pagamento delle spese di risoluzione standard – come previsto dall’art. 41 comma 2 del Codice del Turismo, calcolate in base al momento del recesso, valutando la possibilità di riallocazione dei servizi. Le spese di recesso sono indicate dall’organizzatore alla voce PENALI DA RECESSO e pubblicate nelle condizioni generali di contratto dell’organizzatore del viaggio ( Tour Operator ). In caso di pacchetto su misura il contraente dovrà rimborsare all’organizzatore tutte le spese sostenute per l’espletamento dell’incarico (es. voli non rimborsabili, penalità applicate dalle strutture alberghiere), oltre quanto indicato in contratto quale liquidazione del danno alla parte contraente pronta all’adempimento. In caso di contratto concluso fuori dai locali commerciali il viaggiatore può recedere entro cinque giorni senza penali e senza fornire motivazioni. Tale diritto è escluso in caso di offerte speciali con tariffe diminuite rispetto a quelle correnti. (art. 41 c.7 codice turismo), nonché per i contratti a distanza ai sensi dell’art. 47 c.1 lett. g) codice consumo.
4. di aver letto le condizioni di assicurazione, tra cui le franchigie, le esclusioni, le modalità e le tempistiche per aprire un sinistro e di essere stato informato che l’apertura del sinistro, l’invio dei documenti alla compagnia assicuratrice e la gestione del sinistro sono onere del viaggiatore;
5. di essere stato informato sui documenti necessari per effettuare il viaggio (inclusi eventuali minorenni o stranieri);
6. di essere informato sulla situazione sanitaria e socio-politica dello Stato ove avrà luogo il viaggio o la vacanza e dell’opportunità di verificare prima della partenza le indicazioni ufficiali di carattere generale fornite dal Ministero degli Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it o la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sul sito dell’OMS tramite il sito www.who.int
7. di essere stato informato della possibilità di cedere il contratto ad altro viaggiatore che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, entro il termine massimo di sette giorni dalla data di partenza, dietro pagamento delle spese amministrative e di gestione delle pratiche, risultanti dalla cessione e dei costi effettivi della cessione.
8. Di essere informato che ogni difetto di conformità o reclamo DEVE essere comunicato dal viaggiatore SENZA RITARDO (direttamente all’organizzatore o tramite l’agenzia venditrice
ACCETTATO
• dichiara espressamente di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di contratto riportate nel catalogo del Tour Operator o pubblicate sul sito internet del vettore/fornitore ovvero del programma fuori catalogo o viaggio su misura, relativo al pacchetto o servizio proposto; nonché le condizioni generali di intermediazione di pacchetti turistici sopra riportate
ACCETTATO
• dichiara di approvare specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., tutte le condizioni generali di contratto riportate nel predetto catalogo, ivi comprese quelle relative alla disciplina delle quote di iscrizione e delle coperture assicurative, ed le condizioni generali di intermediazione di pacchetti turistici sopra riportate .
ACCETTATO
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Soggetti Interessati : clienti.
Gwart s.r.l., nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con il presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi contrattuali e pre-contrattuali
- adempimento di contratto di viaggio, di soggiorno o di compravendita di pacchetto turistico
- Assistenza post-vendita
- Customer care
- Gestione della clientela
- Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela
I suoi dati inoltre saranno utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di adempimenti di legge:
- adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile
- Gestione del contenzioso
- storico fatturazione clienti
I suoi dati inoltre saranno utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione del legittimo interesse prevalente:
- Attività di marketing relativa a prodotti e/o servizi analoghi a quelli acquistati. In ogni momento l'interessato potrà esercitare i propri diritti come indicato nel corpo dell'informativa
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso e del rapporto contrattuale in essere. Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: Dati particolari solo se comunicati dall'interessato, Stato di salute (es portatore di handicap, celiaco, ecc..). I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR. Qualora per l’espletamento delle finalità indicate nell’informativa comunichi al Titolare dati personali di terzi ha provveduto personalmente alla richiesta del consenso al trattamento dei loro dati e fornisce il consenso al trattamento dei dati.
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:
- Attività di marketing e di invio di newsletter mediante l'utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata (sms, mms, e-mail, fax) allo scopo di fornire informazioni in ordine a prodotti o servizi della società, di altre società appartenenti al medesimo gruppo o di nostri partner, e di altre opportunità nel caso le ritenessimo di suo potenziale interesse
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- affidamento a terzi di operazioni di elaborazione
- raccolta di dati in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
- raccolta di dati per via informatica o telematica.
- raccolta di dati tramite schede, coupons e questionari.
- Strumenti automatizzati di chiamata (es e-mail, sms,mms e similari)
- trattamento a mezzo di calcolatori elettronici
- trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei
- Report newsletter e di comunicazioni promozionali ed usufruisce dei report connessi a tali sistemi. Grazie ai report, il Titolare può conoscere, a titolo esemplificativo: il numero dei lettori, delle e-mail aperte, il dettaglio delle e-mail inviate per data, ora, minuto, il dettaglio delle e-mail recapitate e non e di quelle inoltrate, l’elenco dei disiscritti alla newsletter, di chi ha aperto una e-mail o cliccato un singolo link, gli utenti con problemi di visualizzazione del messaggio.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- Uffici Commerciali
- ufficio Marketing
- ufficio Amministrazione
I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:
- soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto
- Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica
- consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata
- banche e istituti di credito
- Compagnie assicuratrici ed a soggetti terzi, anche extra Ue, per l'espletamento della prenotazione
- Società del gruppo
- Altre agenzie, anche del gruppo, in caso di cessazione dell'attività da parte dell'agenzia presso la quale l'interessato si e' rivolto
- Società esterne necessarie per l'espletamento delle finalità indicate nella presente informativa. L'azienda ha adottato con tali società opportune clausole contrattuali oppure nomine da Responsabile al trattamento esterno
- ai familiari dell'interessato in caso di eventi straordinari (calamità naturali, guerre,, ecc..).Tale consenso è obbligatorio in virtù della gravità degli eventi per i quali viene effettuata la comunicazione
- soggetti terzi che operano a in qualità di autonomi Titolari per adempimenti legati alla gestione del contratto stipulato
- Agenzie del gruppo sia per la gestione del rapporto sia in caso di cessazione dell'attività da parte dell'agenzia presso la quale l'interessato si è rivolto;
- Società esterne necessarie per l'espletamento delle finalità (anche facoltative) indicate nella presente informativa. L'azienda ha disciplinato il rapporto con tali società in qualità di Responsabile del trattamento
- Società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela
- Società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela
- Società di recupero crediti
- Soggetti (anche extra Ue) che svolgono servizi di organizzazione e vendita di pacchetti turistici e di servizi turistici con cui la società ha stipulato/stipulerà accordi commerciali per l'esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l'erogazione dei servizi da Lei richiesti (strutture alberghiere, compagnie aeree, tour operator, etc.)
- Per esigenze strettamente legate alla manutenzione e gestione anche da soggetti che svolgono servizi di gestione, elaborazione e manutenzione di software gestionali e database. l'azienda ha disciplinato i rapporti con tali società in qualità di Responsabile al trattamento
- Per i viaggi verso Paesi extra UE e al di fuori di quelli sopra indicati per i quali non sussiste una decisione di
Adeguatezza da parte della Commissione Europea ex art. 45 e/o art. 46 del Reg. UE 2016/679, si rende noto che i viaggiatori non potranno esercitare i diritti per come previsti dal Regolamento né verso il Titolare o i Titolari del Trattamento, né direttamente verso i terzi ( quali a titolo esemplificativo: albergatori, vettori locali, compagnie assicurative locali, istituti di cura pubblici o privati ecc.) poiché tale obbligo di trattamento e\o conservazione dei dati secondo gli standard dell’Unione Europea non è previsto dalle leggi del Paese ospitante; ciononostante, ove la destinazione prescelta sia verso tali Paesi, con la sottoscrizione della presente proposta, manifestano espressamente il loro consenso all’invio dei dati verso gli stessi, pur consapevoli dell’impossibilità di esercitare i diritti previsti dalla normativa europea. Con la sottoscrizione della presente proposta, il viaggiatore dà quindi per conosciuto ed accettato tale mancato riconoscimento di adeguatezza da parte della Commissione Europea degli standard di trattamento dei dati personali nei Paesi meta della vacanza e ciononostante richiede la prenotazione ed esecuzione del viaggio. In caso di mancata accettazione da parte dell’Organizzatore della presente proposta di compravendita di pacchetto \servizio turistico, i dati personali quivi contenuti saranno cancellati, a meno che non si autorizzi il trattamento per fini commerciali, quali ricezioni di offerte commerciali (ecc con manifestazione espressa del consenso o del diniego, contrassegnando l’apposita casella.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è: stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Gwart s.r.l. (Corso di Porta Vittoria 9, 20123 Milano (MI) PI: 10133730969) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Il Responsabile della protezione dei dati personali designato dal titolare ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo è il Responsabile dell’Area Legale (nominativo disponibile scrivendo a gwartsrl@legalmail.it)
Lei ha diritto di ottenere dal Titolare o dal Responsabile la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR scrivendo a gwartsrl@legalmail.it
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Sessione scaduta. Aggiorniamo continuamente le nostre offerte e i nostri voli, continuiamo con noi ad avere nuove offerte
Fare clic su OK per aggiornare la pagina.Privacy Policy e Cookie Policy
La vostra privacy è molto importante per Gwart s.r.l. e per tutelarvi al meglio, vi forniamo queste note in cui troverete indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che avete di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel sito.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. “GDPR”) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” a coloro che interagiscono con i servizi Web di Gwart s.r.l. , accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: nuovevacanze.it
L’informativa è resa solo per il sito di Gwart s.r.l. e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa presenta altresì, quale riferimento normativo specifico, il provvedimento del Garante nazionale per la protezione dei dati personali n. 229 dell’8 maggio 2014 “individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014”, come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014 ed i relativi chiarimenti riportati al seguente link:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4006878
Scopo del provvedimento essendo quello d’individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Il Titolare del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento dei dati è Gwart s.r.l., nella persona del Legale Rappresentante, contattabile attraverso comunicazione scritta agli indirizzi in calce ad ogni pagina del sito istituzionale nuovevacanze.it.
Tipi di dati trattati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (c.d. “Uniform Resource Identifier”) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a Gwart s.r.l. o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Minorenni
In conformità a quanto all’art. 8 del GDPR, nessuna persona di età inferiore ai 16 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni a questo sito Web, né tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Conformemente all’art. 32 del GDPR, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine (rif. art.15, GDPR “diritto di accesso dell’interessato”), verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (rif. art.16, GDPR “diritto di rettifica”). Ai sensi del GDPR si ha inoltre il diritto di chiedere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima (rif. art. 17 “diritto alla cancellazione”) oppure la limitazione o il blocco (rif. art. 18 “diritto di limitazione di trattamento”) dei dati trattati in violazione di legge, nonché di revocare (rif. art. 7, paragrafo 3 “condizioni per il consenso”) o opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, (rif. art. 21 “diritto di opposizione” ed art. 77 “diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo”) al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata da Gwart s.r.l. , la sua applicazione, l’accuratezza dei propri dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattare il Titolare del trattamento attraverso comunicazione scritta agli indirizzi in calce ad ogni pagina del sito istituzionale nuovevacanze.it.
Divulgazione delle informazioni personali
Tranne che nei casi descritti nella presente informativa, le informazioni personali non saranno mai divulgate.
Che cosa sono i Cookie
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche per lunghi periodi (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.
Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.
Quali sono le principali tipologie di Cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
Cookie strettamente necessari o cookie tecnici. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La durata dei cookie è o strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), o di durata più lunga, volti a riconoscere il computer del visitatore. La loro disattivazione può compromette l’utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo ed in forma aggregata. Questi cookie, di prima o di terza parte, pur senza identificare l’utente consentono per esempio di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevedono che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.
Cookie di terze parti. Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (proprietario o editore), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti) per il tramite del primo. Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Twitter, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da terze parti è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.
Come gestire i cookie di terze parti
Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, per ognuno dei siti di terze parti installabili tramite questo sito si riporta la descrizione e l’indirizzo web dell’informativa e delle modalità per la gestione dei cookie, oltre all’eventuale negazione del consenso all’installazione dei cookie.
Google Analytics
E’ un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, utilizzato per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics può raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo. Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report sui siti web stessi. Questo sito, mediante l’anonimizzazione dell’indirizzo IP dell’utente, non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Google Adwords
Google Adwords è un servizio fornito da Google che permette di realizzare delle campagne pubblicitarie ed il monitoraggio delle conversioni, per tenera traccia delle visualizzazioni e del gradimento generato da un annuncio. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Adwords installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Adwords, si rinvia al link di seguito indicato:
http://www.google.com/settings/ads
Come disabilitare i cookie dal proprio browser
L’utente può anche decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie di terze parti non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie proprietari e per quelli di terze parti.
A titolo di esempio, in Mozilla Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. Per negare il consenso all’utilizzo di uno più cookie l’utente potrà accedere al Link in funzione del proprio browser:
Google Chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Mozilla Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Microsoft Windows Explorer:
https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Opera Browser:
http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Apple Safari:
http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT